Considero concettualmente il servizio di matrimonio come una sorta di reportage, poiché per me il suo scopo ultimo deve essere sempre quello di raccontare la storia dell’evento.
Così facendo, vivo il giorno del matrimonio come uno spettatore propositivo, mai invadente ma sempre pronto a cogliere i momenti più intensi e importanti mentre accadono. Presto particolare attenzione ai diversi luoghi scelti dagli sposi, perché i servizi di ritratto sono essenziali per catturare appieno l’essenza del matrimonio. Sebbene sia naturalmente attratto da un approccio reportage al servizio fotografico di matrimonio, apprezzo anche l’importanza della tradizione e prendo particolare cura ai più classici scatti di gruppo e di famiglia.
Sono specializzato in Servizi per matrimoni in Toscana, Val d’Orcia, Chianti e zone intorno a Siena, ma mi piace spostarmi in tutta Italia, soprattutto nelle location più belle e ambite per matrimoni come il Lago di Como, Amalfi e Capri.
Per prenotare il tuo servizio di matrimonio, contattami tramite email.
Fornirò un preventivo in base alle caratteristiche specifiche del tuo matrimonio; alla conferma della data basta firmare un contratto e versare un piccolo acconto. Sebbene, entro limiti ragionevoli, non sia richiesto alcun preavviso, si consiglia vivamente di prenotare i miei servizi almeno sei mesi prima della data del matrimonio, soprattutto durante i periodi più impegnativi dell’anno (giugno, luglio e settembre).
Tutte le foto originali vengono solitamente consegnate in formato digitale entro poche settimane dal giorno del matrimonio. Viene quindi scelta una serie di foto preferite, che varia a seconda del tipo di servizio, su cui lavorare con la mia “magia”.
La consegna del lavoro finito viene effettuata entro 4 mesi dal giorno del matrimonio. È possibile accelerare pagando un piccolo supplemento.