Wolfgang e Renate mi hanno contattato parlando di un matrimonio in Val d’Orcia.

Presto ho capito che il loro matrimonio sarebbe intimo ma stato unico.

Prima di tutto cercavano un fotografo per il loro matrimonio in Toscana. Mi hanno detto che ci sarebbero stati solo loro, il testimone, la damigella d’onore … e una Fiat 500 rossa !!!

Volevano solo trascorrere il loro giorno speciale nel miglior modo possibile, assaporando il vero gusto della Toscana. Ero molto eccitato all’idea di aiutarli a realizzare il loro sogno perché vivo in Val d’Orcia e amo davvero questo paese.

Ho subito contattato la wedding planner per conoscere maggiori dettagli. Wolfgang e Ranate si sarebbero preparati a “La locanda del Loggiato”, un b & b davvero carino a Bagno Vignoni e una location perfetta per matrimoni in Val d’Orcia.

L’antico borgo di Bagno Vignoni si trova nel cuore della Toscana, nel parco naturale della Val d’Orcia. Al centro del paese si trova la “Piazza delle Fonti”, una vasca rettangolare, di origine cinquecentesca, che contiene l’originaria sorgente d’acqua proveniente dalla falda sotterranea di origine vulcanica.

La cerimonia si è svolta a San Quirico d’Orcia, ridente cittadina murata all’estremità settentrionale della Val d’Orcia.

Dopo la cerimonia propongo loro di fare una passeggiata per il paese, fare un aperitivo e infine fare qualche foto agli Horti Leonini, un superbo esempio di giardino all’italiana.

Mi hanno chiesto un posto particolare dove pranzare e ho deciso di portarli a San Giovanni d’Asso per far loro assaggiare il vero sapore della Toscana. Un negozio di alimentari tipico che offre prodotti speciali in modo molto semplice, probabilmente il più caratteristico che conosco.

Dopo il pranzo abbiamo iniziato un fantastico road trip in giro per la Val d’Orcia fermandoci di tanto in tanto per scattare foto e finalmente siamo tornati a Bagno Vignoni dove ci aspettavano Barbara e Sabrina per la cena.

Ricorderò per sempre questo fantastico matrimonio in val d’Orcia.

Una giornata incredibile attraverso magnifici borghi come Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia e Pienza, perdersi nelle strade di campagna della Val d’Orcia coccolati dal dolce sole di settembre.

Un ringraziamento speciale alle mie amiche Sabrina e Barbara

 

Location: www.loggiato.it