Ogni volta che devo girare un matrimonio a Ravello so che sarà un’esperienza straordinaria, un matrimonio in Costiera Amalfitana ha sempre qualcosa di speciale.

Quando Ben e Paula mi hanno contattato, ho subito capito che avrei ricordato per sempre il loro matrimonio: una bellissima coppia innamorata, entrambi australiani e sempre sorridenti; una posizione straordinaria in uno dei luoghi più spettacolari del mondo; l’amore di genitori, parenti e amici per questo matrimonio australiano in Italia. Cosa potrei chiedere di più?

Ho avuto davvero una bellissima sorpresa, qualcosa che avrebbe reso questa esperienza ancora più indimenticabile: Laura Barbera, una mia amica speciale e una delle mie fotografe di matrimoni preferite, ha accettato di essere con me come secondo fotografo.

Ero emozionato e non vedevo l’ora di vivere questo matrimonio a Ravello!

Dopo un lungo viaggio abbiamo raggiunto la Costiera Amalfitana il giorno prima del matrimonio sia per non essere troppo stanchi sia per passare qualche ora a Positano ed Amalfi.

Finalmente il giorno del matrimonio, tutti i colori, i sapori e le atmosfere che potrete ritrovare a Ravello in una fantastica giornata di Ferragosto.

Abbiamo conosciuto la coppia all’Hotel Caruso, il mio preferito: da qui si ha una vista incredibile sulla costiera amalfitana e sia i preparativi che la cerimonia e la cena sarebbero stati qui.

Ben e Paula sono andati nelle loro stanze per prepararsi con i loro amici e noi li abbiamo seguiti, l’atmosfera era davvero vivace e piena di amore.

La cerimonia è stata allestita su una delle terrazze del giardino, da qui il panorama era mozzafiato.

Dopo la cerimonia abbiamo fatto una passeggiata per le vie di Ravello, tra negozi e turisti, ma soprattutto abbiamo trascorso del tempo a Villa Caruso.

Villa Rufolo è un edificio storico nel cuore di Ravello, famoso per i suoi giardini e per la sua posizione che offre alcuni dei paesaggi più spettacolari della Costiera Amalfitana.

Dopo i ritratti di coppia siamo tornati all’Hotel Caruso per l’aperitivo, dove ci aspettavano tutti gli ospiti!

Al tramonto e prima della cena siamo andati a fare qualche foto alla piscina a sfioro dell’Hotel Caruso, qui l’acqua e il cielo si fondono insieme.

La cena è stata allestita su una delle terrazze dell’Hotel sotto i limoni da cui si gode una vista spettacolare. Come di consueto durante la cena ci sono stati vari discorsi e brindisi, sia gli ospiti che noi abbiamo pianto e riso.

Dopo cena ci siamo spostati tutti in piscina per il taglio della torta e per la festa finale.

Il giorno del matrimonio stava per finire ma avrebbe lasciato un ricordo indelebile nel mio cuore.

 

Wedding planner: www.sophisticatedwedding.net

Secondo fotografo: www.laurabarberaphotography.com

Location: https://www.belmond.com/it/hotel-caruso-amalfi-coast/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia